8 dicembre 2008. Rientro a Roma

etna_giallo
Autore: Sara
Creato il: 16/03/2010
Data Da: 08/12/2008
Data A: 08/12/2008
Pubblicato: Si
Licenza: No
Nazioni: Germany
: monaco

Visti i problemi avuti all’andata, per evitare ritardi e intoppi usciamo dall’hotel alle 8.00 in punto e prendiamo subito la metropolitana per l’aeroporto.

Oggi splende il sole, sembra una beffa, dopo tre giorni di maltempo. Ci sediamo tra i pendolari locali e trascorriamo sonnecchiando i 40 minuti che occorrono per arrivare all’aeroporto. Il volo parte alle 10.50 e alle 12.20 atterriamo a Fiumicino.

Anche a Roma è una splendida giornata di sole, fa caldo e per le strade non c’è quasi nessuno, visto che oggi è giorno di festa.

Ritirati i bagagli prendiamo la navetta che ci porta in cinque minuti al parcheggio sulla via Portuense e da lì rientriamo a casa.

Nonostante il tempo non proprio bellissimo, abbiamo trascorso un piacevole weekend nella capitale bavarese, grazie anche alla compagnia dei nostri amici. Monaco è una città molto bella, appena al di là del confine italiano dove molti parlano la nostra lingua, come ci ha raccontato anche Marinella, che qui a Monaco insegna italiano per stranieri.

Monaco è una città vivibilissima, piena di attrattive e atmosfera, anche al di là delle bellezze architettoniche e culturali – che in parte conosciamo già e alle quali dedicheremo sicuramente le prossime visite.