Dov'e finito Franco?

Creato il: 15/10/2009
Data: 12/08/2009
Pubblicato: Si
Licenza: Creative Commons License

Oggi è accaduto un episodio divertente.

Ieri sera, per ragioni logistiche, ci siamo divisi e mentre noi e Simona, col nostro camper e la tenda abbiamo dormito in un camper affollatissimo a San Vicente de la Barquera, gli altri sono andati via per cercare nelle vicinanze un posto più bello e accogliente per i giorni successivi.

Ci siamo sentiti la mattina dopo e noi li avremmo dovuti raggiungere, subito dopo aver “smontato l’accampamento”, in un parcheggio lungo la spiaggia della Gerra a un paio di chilometri di distanza.

Con il camper strapieno, io dico a Flavia di andare in bicicletta dovendo fare solo un paio di chilometri.

Ci mettiamo in moto quindi e, malauguratamente, non avendo il coraggio di fare una salita che mi avrebbe portato subito a destinazione scelgo, sbagliando, un’altra strada, con il risultato che Flavia è costretta a fare cinque km in salita su una nazionale per fortuna poco trafficata.

Al termine della salita ci fermiamo. Franco mi insulta per la mia stupidità, Flavia mi insulta con la lingua di fuori e si da’ il cambio con il padre.

Riprendiamo il cammino distanziandoci, noi in camper, lui in bicicletta (quella di Flavia).

Quando finalmente capiamo quale è la strada giusta da prendere, torniamo indietro e aspettiamo invano Franco che nel frattempo è scomparso e che non ha in tasca né soldi né telefono.

A quel punto è la tragedia. Flavia scoppia in lacrime e afferma che non troveremo più Franco. Secondo lei il padre se ne sarebbe andato verso la stazione più vicina per poi tornare a Roma, pagando il biglietto con il ricavato della vendita della bici…

Per farla breve, anzi lunga, ci mettiamo almeno un’altra mezz’ora per ritrovare gli altri al parcheggio della spiaggia (rimaniamo anche intrappolati in una coda di macchine ), per scoprire alla fine che Franco, con la bici, era arrivato prima di noi!!!

Intelligentemente, appena ripartito, con la bici, aveva subito imboccato la prima strada in direzione della costa!!! Dopo i pianti, gran risate!!!!