Martedi'

Divieto di parcheggiare la bicicletta
Creato il: 23/07/2010
Data Da: 02/09/2008
Data A: 02/09/2008
Pubblicato: Si
Licenza: Creative Commons License
Nazioni: Netherlands
: amsterdam
Parole chiave: Febo

Partenza con Volo Transavia per Rotterdam alle 12 circa. Arrivo a destinazione dopo un paio d'ore di volo. Con l'autobus raggiungiamo la stazione centrale, dove prendiamo il treno per Amsterdam (un'ora totale il tragitto). Il treno è un intercity che passa per l'Aja e Leyden.
Ad Amsterdam piove: compriamo un abbonamento bus per quattro giorni (anche se in realtà alla fine ci accorgiamo che non sarebbe servito) e in tram arriviamo a Rembrandtplein.
Dietro la piazza, lungo l'Amstel, è il nostro albergo, Amstelsicht, tre stelle, servizi minimi ma silenzioso, in un bel palazzo secentesco.


Prima di raggiungere l'albergo ci rifocilliamo da Febo che sforna crocchette e fritti indonesiani che si prendono aprendo delle piccole finestrelle dopo aver inserito qualche centesimo Ricordo dei tempi andati.

Lasciamo la valigia e a piedi attraversiamo l'Amstel per andare nel quartiere vecchio, detto anche a luci rosse. La passeggiata è piacevole nonostante la pioggia: passiamo vicino a un tempio cinese, ai famosi coffeeshops, vediamo le celebri donnine in vetrina.
Ceniamo in un gradevole ristorante malese. Alle 20,30 rientriamo in albergo, morti di stanchezza.

Immagini associate

Divieto di parcheggiare la bicicletta
Formaggio e bicicletta