Meeting al Museo storico

Museo storico
Made: 2009-11-03
Date From: 2009-06-11
Date To: 2009-06-11
Published: Si
Released under: Creative Commons License
Nations: Hungary
Main place: budapest

Partenza alle 11 con volo Alitalia da Fiumicino in perfetto orario. Voliamo su un aereo molto piccolo con pochi passeggeri. Arrivo a Budapest in perfetto orario dopo un volo durato meno di un’ora e mezza.

Sbarcata dall’aereo scopro di aver viaggiato con alcune persone che dovevano partecipare allo stesso meeting.

Prendiamo un pulmino collettivo (19 euro andata e ritorno) che in poco più di un’ora ci conduce a Buda, presso il Museo Storico, dove si svolge la riunione.

Arriviamo con un po’ di ritardo perché sul Lungo Danubio c’è la fila.

Alla riunione abbiamo modo di ascoltare la narrazione di un’ungherese che racconta di aver ereditato dal padre un ricco archivio di fotografie e documenti (più di cento album e raccoglitori) e che insieme alla sorella sta cercando di capire come fare a catalogare e digitalizzare tutto questo materiale.

Segue un breve spuntino a base di tartine e caffè, prima di riprendere con la riunione. Per la parte finale del meeting dobbiamo spostarci presso un’altra sede che raggiungiamo dopo aver preso la metropolitana. Trovare i biglietti non è facilissimo, tant’è che dal Castello di Buda a valle prendiamo l’autobus facendo i portoghesi.

Alle 19, stanchissimi, ci trasciniamo a cena in un locale di cucina tradizionale, dove però io mangio solo una zuppa di gulasch, mentre gli altri assaggiano carne di cervo, pasticcio di zucchine e spaezzle.

Raggiungiamo l’albergo in autobus alle 23, stanchissimi. L’arrivo al Gellert non delude mai con la sua atmosfera liberty. Prima di ritirarmi prenoto il minibus per il giorno dopo alle 17.

Associated Images

Case di ringhiera
Danubio
I compagni di meeting
Il Danubio dal Museo storico
In attesa dell'autobus
In attesa dell'autobus
Museo storico
Ponte sul Danubio
Reception del Gellert
Tram
Tram

Associate Memo

food

Asztalfoglalás
Pozsonyi U. 12
1137 Budapest
Tel. 061 4500 829
www.kiskakukk.hu